{"id":1545,"date":"2015-09-18T10:12:31","date_gmt":"2015-09-18T10:12:31","guid":{"rendered":"http:\/\/www.upwardcdl.it\/?p=1545"},"modified":"2015-09-18T10:12:31","modified_gmt":"2015-09-18T10:12:31","slug":"quando-facebook-aiuta-davvero-le-aziende","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.upwardcdl.it\/servizi\/quando-facebook-aiuta-davvero-le-aziende\/","title":{"rendered":"Quando Facebook aiuta davvero le aziende"},"content":{"rendered":"
Alla sua nascita, Facebook era stato concepito semplicemente come un sito con il quale mettere in contatto gli studenti della stessa Universit\u00e0<\/strong> americana. Poi, l\u2019inaspettato successo <\/strong>spinse Mark Zuckerberg<\/a>, il fondatore, a potenziare il mezzo<\/strong> fino a mettere in contatto gli studenti di tutte le Universit\u00e0 degli Stati Uniti. All\u2019improvviso, era nato qualcosa di nuovo: non un sito, ma il pi\u00f9 potente Social Network mai creato<\/strong>, dove la viralit\u00e0 nella condivisione dei contatti era pi\u00f9 importante di quella dei contenuti.<\/p>\n Oggi, Facebook rappresenta un ottimo strumento di marketing<\/strong>, utilissimo per far conoscere le aziende e i loro servizi<\/strong>, anche da mobile.<\/p>\n Per non farsi scappare l\u2019occasione, il suo fondatore ha voluto lavorare su questo aspetto, creando pagine aggiornate<\/a> – appunto – per mobile<\/strong> e migliorando quelle delle aziende gi\u00e0 presenti sul Social Network, cio\u00e8 almeno 45 milioni!<\/p>\n Perch\u00e9 \u00e8 utile una pagina aziendale su Facebook<\/strong>?<\/p>\n