Richiesta di durc online aziende senza dipendenti<\/h3>\n Caso numero 2<\/p>\n
In questo secondo caso analizzeremo un problema\u00a0 che abbiamo riscontrato affrontando il caso di un cliente che non aveva dipendenti per questo motivo in questi casi l’inps deve certificare la regolarit\u00e0 contributiva solo per quanto riguarda i contributi inps che il titolare deve versare per la sua posizione contributiva.<\/p>\n
In questo caso avevamo avuto alcune informazioni dal cliente per le quali dalle stesse avevamo gi\u00e0 capito che si trattava di un caso abbastanza complesso da risolvere.<\/p>\n
Il cliente era\u00a0 iscritto\u00a0 alla gestione separata INPS dal 2007 e da diversi giorni\u00a0 tentava tramite il suo cassetto previdenzia le di effettuare una richiesta di durc tramite l’accesso personale my inps<\/strong> ma non riuscendo in nessun modo si \u00e8 rivolta ai nostri consulenti del lavoro.<\/p>\nIl cliente tra le altre cose aveva avuto un colloquio con un impiegato inps che riteneva\u00a0 che il problema di non riuscire nella richiesta di durc fosse dovuto al fatto che era iscritta nella categoria parasubordinati.<\/p>\n
Quindi dopo alcuni giorni il cliente si iscrisse\u00a0 anche nella categoria liberi professionisti.<\/p>\n
Ripetiamo che il cliente aveva verificato che tutti i contributi erano stati regolarmente pagati ma nonostante ci\u00f2 non era tanto la non regolarit\u00e0 contributiva ma il problema era che il durc non riusciva proprio a richiederlo, verificando anche noi confermammo che i contributi risultavano pagati regolarmente.<\/p>\n
Durante le fasi di consulenza il cliente ci disse che quando procedeva a richiedere il durc il sistema diceva che il codice fiscale non era abbinato e non si poteva procedere alla richiesta per cui in quelle condizioni il cliente non avrebbe mai potuto richiedere il durc.<\/p>\n
Come ottenere un durc quando il codice fiscale non \u00e8 abbinato e la richiesta non pu\u00f2 essere evasa<\/h3>\n A questo punto i nostri consulenti del lavoro capita la situazione cercano di trovare una soluzione che all’apparenza sembrava non esserci ma dopo vari tentativi era evidente che in effetti il codice fiscale dell’azienda non era abbinata e anche se l’ iscrizione alla gestione contributiva erano presente comunque la pratica non riusciva ad essere evasa.<\/p>\n
A questo punto effettuiamo delle comunicazioni all’inps e aggiorniamo nel cassetto inps l’iscrizione alla gestione separata questo accadeva la mattina quando abbiamo cominciato a lavorare al caso.<\/p>\n
Purtroppo nelle ore successive non abbiamo avuto ne una risposta dall’ente ne tanto meno le operazioni svolte avevano prodotto i risultati sperati ma ovviamente erano passate poche ore.<\/p>\n
Il mattino successivo quasi per magia riprovando ad eseguire le operazioni di richiesta durc il codice fiscale era stato abbinato e stesso il cliente \u00e8 stato in grado di effettuare la domanda.<\/p>\n
Sono trascorse poi diverse ore e controllando continuamente l’avanzamento della pratica finalmente il durc passa dallo stato di verifica a DURC regolare. A quel punto ci siamo ritenuti davvero soddisfatti del lavoro e abbiamo spedito noi stessi il durc al cliente il quale poi anche lui stesso in autonomia ha potuto verificare che il durc era giustamente regolare.<\/p>\n<\/div>
<\/div>
<\/i>ASSISTENZA DURC ONLINE<\/span><\/a><\/div><\/div><\/div><\/div><\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"","protected":false},"author":5,"featured_media":4078,"comment_status":"open","ping_status":"open","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[19],"tags":[231],"acf":[],"yoast_head":"\nProblemi con la richiesta durc online scopri come aiutiamo le aziende assistite<\/title>\n \n \n \n \n \n \n \n \n\t \n\t \n\t \n