Home » Calcolo crediti lavoro dipendente per cause o vertenze
Calcolo crediti lavoro dipendente per cause o vertenze2018-10-18T18:20:18+00:00

Conteggi di lavoro per cause e vertenze calcolo delle differenze retributive online

Hai una causa o una vertenza di lavoro in corso o vuoi intraprenderne una e necessiti di un conteggio di lavoro per verificare se ti spettano differenze retributive? Sei nel posto giusto! UPWARD™  ti offre un servizio di conteggi di lavoro rapido e preciso.

La domanda più frequente che ci viene rivolta sia dai lavoratori ma anche dagli avvocati e altri professionisti con cui collaboriamo spesso e volentieri: in quanto tempo fornite il conteggio per i crediti di lavoro? domanda da un milione di dollari… Il tempo è molto variabile possono bastare 3 giorni di lavoro come possono servire 10 giorni o 15 giorni, dipende molto dalla documentazione che viene fornita dal cliente, dalla complessità del rapporto di lavoro e tanti altri parametri.

Se ti senti perso in tutte queste parole ovviamente ti tranquillizziamo subito sui tempi di risposta di UPWARD™ visto che i nostri consulenti del lavoro una volta esaminata la documentazione e aver avuto un contatto con il cliente ti forniranno una data certa entro la quale ti verrà consegnato il calcolo preciso relativo ad eventuali differenze retributive in relazione al tuo rapporto di lavoro o del tuo cliente se sei un avvocato o altro professionista.

Ma andiamo subito al sodo per analizzare i seguenti punti:

  • cosa fare prima di una causa o vertenza di lavoro
  • vertenza di lavoro giudiziaria o extragiudiziale
  • i consulenti del lavoro sono la figura professionale che stavi cercando per i conteggi di lavoro
  • un questionario per comprendere il tuo caso in modo chiaro e veloce
  • calcoli sicuri affidati a professionisti con oltre 10 anni di esperienza
  • quali dati vengono forniti nel conteggio di lavoro

Cosa fare prima di una causa o vertenza di lavoro

La prima cosa da fare prima di fare una una causa o una vertenza di lavoro è mettere in atto tutte quelle attività che portano ad entrambe le parti ad evitare qualsiasi contenzioso di lavoro dipendente.

Le aziende e i lavoratori possono rivolgersi ai consulenti del lavoro che sono la figura professionale principale in Italia che può aiutare le parti a mettere in atto tutte le procedure utili per fare in modo che il rapporto di lavoro possa svolgersi nel migliore dei modi.

Quando ciò non basta e per i motivi più diversi ci sia la necessità di fare causa ad un datore di lavoro, prima di fare tutto ciò è necessario un conteggio per verificare appunto se durante il rapporto di lavoro sono maturate delle differenze retributive.

Di seguito trovi i bottoni che ti portano diretto al servizio proposto da UPWARD™ clissa sul bottone a secondo se sei un dipendente o un avvocato o altro professionista poi selezionando il numero di anni relativi al conteggio di crediti da lavoro potrai vedere il prezzo dell’onorario professionale richiesto dai nostri consulenti del lavoro.

Conteggi di lavoro privati
Servizio di calcolo del credito
Conteggi di lavoro avvocati o professionisti
Servizio di calcolo del credito

Vertenze di lavoro giudiziaria o extragiudiziale

Le vertenze di lavoro possono seguire sia la strada giudiziaria che quella extragiudiziale, tuttavia in entrambi i casi è sempre necessario presentare i conteggi di lavoro sia in merito alle differenze retributive sia alle cifre richieste a titolo di risarcimento del danno.

Problemi o dubbi sulla retribuzione corrisposta dal tuo datore di lavoro e ritieni che il tuo ex datore di lavoro non ti abbia retribuito in modo corretto, adesso grazie a questo servizio online puoi usufruire della nostra esperienza nel calcolo preciso e dettagliato su crediti da lavoro, il nostro studio professionale farà luce sulla tua situazione lavorativa affinchè tu possa riscuotere quanto prima il tuo credito avendo una situazione chiara e precisa grazie al conteggio che riceverai direttamente via mail timbrato e firmato da un consulente del lavoro iscritto regolarmente all’ordine dei consulenti del lavoro. 

I consulenti del lavoro sono la figura professionale che stavi cercando per i conteggi di lavoro

I conteggi di lavoro sono uno strumento fondamentale per le vertenze e le cause che un ex dipendente intraprende contro l’azienda quando ritiene di non essere stato retribuito in maniera commisurata alla mansione svolta e alle ore lavorative effettivamente coperte nel periodo in cui è stato assunto.

Da ciò è facile comprendere che il ruolo del consulente del lavoro è di fondamentale importanza perché i conteggi del lavoro richiedono competenze tecniche approfondite. Infatti il calcolo dei crediti per lavoro dipendente non è frutto di un semplice conteggio, ma è un lavoro che scaturisce da un’attenda analisi delle normative vigenti e dagli accordi individuali e collettivi eventualmente stipulati.

In ogni caso siamo vicini alle esigenze dei clienti per cui i calcoli saranno fatti anche in funzione delle indicazioni fornite dal cliente e ad esigenze specifiche riusciamo a fornire un conteggio quanto più vicino alle aspettative del cliente.

Un questionario per comprendere il tuo caso in modo chiaro e veloce

Come detto in precedenza il calcolo dei crediti per lavoro dipendente è un’operazione complessa, quindi va effettuata una elaborazione ad personam che comprende tutte le caratteristiche del caso. Per questo motivo UPWARD™ mette a tua disposizione se necessario un questionario online col quale potrai spiegare in modo chiaro il tuo caso inserendo tutti i dettagli più importanti e potrai allegare i relativi documenti.

In questo modo il tuo consulente del lavoro dedicato potrà valutare in maniera preliminare il tuo caso per concordare nel dettaglio il lavoro da svolgere e in modo chiaro ti verranno forniti e tempi in cui ti sarà consegnata l’elaborazione relativa alle tue differenze retributive.

Ricordiamo agli utente che il servizio è acquistabile da tutti i lavoratori dipendenti ma anche da tutti gli altri soggetti come:

  • avvocati
  • consulenti del lavoro
  • commercialisti
  • centri assistenza fiscale caf
  • patronati

Calcoli sicuri affidati a professionisti con oltre 10 anni di esperienza

Questo servizio garantisce un’analisi attenta dei dati contrattuali e il calcolo esatto dei crediti mediante un software specifico che restituisce un conteggio esatto. La reportistica è dettagliata e completa di tantissimi dati, la quale consentirà a voi stessi o al vostro avvocato di fiducia di avere sempre un quadro chiaro e preciso di ogni fattore contrattuale.

Quali dati vengono forniti nel conteggio di lavoro

Anche in questo caso la nostra elaborazione è destinata a fornire un conteggio quanto più vicino alle esigenze del cliente, di seguito elenchiamo i dati che possono essere forniti in un conteggio di lavoro:

  • riepilogo generale del conteggio
  • totali generali relativo alle differenze retributive
  • retribuzione di riferimento oggetto del calcolo delle differenze
  • cedolini paga anno per anno
  • voci del cedolino in evidenza
  • calcolo del trattamento di fine rapporto
  • calcolo delle differenze per cedolino paga
  • differenze retributive anno per anno
  • presenze del periodo
  • schema di calcolo sulle rivalutazioni e interessi
  • impostazioni modalità di calcolo del credito

Bene pensiamo di aver fornito tanti elementi utili al fine di capire come lavoriamo e cosa può essere fatto per i dipendeti o altri professionisti, quando si ha la necessità di capire quanto è l’ammontare del credito derivante da un rapporto di lavoro che non si è svolto in modo regolare, a questo punto se vuoi un calcolo personalizzato per valutare a quanto ammontano realmente queste differenze ti invitiamo a cliccare sui bottoni che seguono a secondo se sei un dipendente o un avvocato o altro soggetto in possesso di partita iva.

Per maggiori informazioni scrivi in chat ad un operatore oppure inviaci un messaggio dalla pagina contatti e scrivi nel modulo informazioni generiche.

Conteggi di lavoro privati
Servizio di calcolo del credito
Conteggi di lavoro avvocati o professionisti
Servizio di calcolo del credito