Upward, studio di consulenza del lavoro a Monza

Il nostro studio è specializzato nella consulenza del lavoro rivolta alle aziende di tutta Monza, Brianza e Lombardia e anche a lavoratori dipendenti di aziende della zona.
La nostra area di competenza è quella delle risorse umane, quindi l’elaborazione di paghe, l’assistenza nell’interpretazione e applicazione delle disposizioni di diritto del lavoro e, altresì, del CCNL di categoria del lavoratore.

ATTENZIONE
Al momento lo studio di consulenza del lavoro Upward  si trovava in via XX Settembre n. 4 a Monza in Brianza. Al momento lo studio di Monza è stato trasferito a Bollate (MI) in Via 4 Novembre, 92 – 20021 Bollate (MI).
Nel frattempo scopri i nostri servizi online qui sotto.

La consulenza del lavoro per le aziende

L’esperienza professionale maturata dal nostro studio di consulenza in materia di lavoro ci consente di offrire assistenza alle aziende in servizi come:
la stesura di contratti di lavoro;
– delineare una strategia per la gestione efficiente delle risorse umane dell’azienda;
– nell’assistenza e consulenza circa la possibilità di fare assunzioni con le quali si ottengono determinati incentivi e benefici fiscali;
– nell’elaborazione delle buste paga;
– la gestione delle controversie individuali extragiudiziali in materia di lavoro.
Il nostro legame con il territorio della Brianza ci consente di instaurare una relazione personalizzata con le aziende che operano su di esso e di fornire un buon servizio di consulenza.

Assistenza nella redazione di contratti di lavoro

Ogni azienda assume un numero piccolo, medio o grande di lavoratori dipendenti e si trova a dover gestire in questa fase problematiche giuridiche e anche economiche circa il tipo di contratto di assunzione (per esempio contratto a tempo indeterminato ovvero a tempo determinato, full time o part-time e così via); l’applicazione delle norme della legge e dei contratti collettivi nazionali del lavoro o CCNL a ciascun contratto e, così anche i contratti di secondo livello ovvero la contrattazione collettiva decentrata.

L’interpretazione e l’applicazione corretta di disposizioni legislativi e CCNL di diversi livelli richiede sempre la consultazione con professionisti specializzati nella materia.
Le conoscenze di contrattualistica del lavoro del nostro studio di consulenza, infatti, consentono di redigere i contratti migliori sia per gli interessi dell’aziende sia agli occhi della legge.

Il ruolo del nostro studio di consulenza del lavoro è quello di affrontare questioni in materia contrattuale mediando e rendendo il meno problematiche possibili tutte le relazioni industriali intercorrenti tra il datore di lavoro, i lavoratori dipendenti e i sindacati.

Fissa un appuntamento online con un nostro consulente del lavoro

Molto spesso si ha la necessità di usufruire di consulenza specialistica da parte di un consulente del lavoro ecco perchè abbiamo ideato una serie di servizi online senza doversi recare personalmente presso i nostri uffici.

Un nostro consulente del lavoro online è pronto a fornirti servizi e consulenze anche subito se sei il titolare di un’ azienda infatti ti basta cliccare sul prossimo bottone per visualizzare servizi e consulenze disponibili online, mentre se  sei un dipendente e cerchi un consulente del lavoro continua a leggere questo articolo troverai un altro bottone che ti porterà all’interno di una pagina dedicata ai servizi online di consulenza del lavoro messai appunto per i privati e per i dipendenti delle aziende.

Strategia e formazione delle risorse umane

L’organico di un’azienda, ovvero le risorse umane, rappresenta il fulcro di ogni azienda e, come tale, è necessario mettere in atto concrete strategie di crescita finalizzate a ottenere i massimi risultati rispetto agli obiettivi di partenza.
Il nostro studio di consulenza si occupa, allora, di fornire alle aziende strumenti efficaci di formazione del personale.

I programmi consistono nelle seguenti attività

– elaborare programmi formativi focalizzati sull’acquisizione di competenze ovvero conoscenze specifiche e utili per l’attività lavorativa nell’azienda;
– mettere in evidenza la presenza di eventuali lacune nella formazione e mettere in atto una strategia di formazione focalizzata su di esse;
– puntare sulla valorizzazione di particolari doti e talenti delle risorse umane della azienda.

In primo luogo, il programma di formazione delle risorse umane va effettuato su misura per il cliente, tenendo in considerazione, da un lato, l’oggetto d’impresa e, dall’altro, i suoi obiettivi di crescita nel breve e medio-lungo periodo.

Si tratta sicuramente di un investimento chiave per tutte le aziende che vogliono migliorare le prestazioni lavorative delle risorse umane e con esse anche quelle dell’azienda nel suo complesso. La nostra tecnica o strategia di investimento sulla formazione, inoltre, nasce dalla necessità di incentivare anche il senso di lealtà, fedeltà e appartenenza del dipendente all’azienda.

In secondo luogo, la creazione e applicazione concreta di un percorso formativo è l’unico modo di individuare e riconoscere le aree nelle quali i dipendenti hanno una lacuna di qualsiasi tipo che si riverbera sulla performance aziendale. Insomma, una volta che si individuano le lacune principali è possibile attuare strategie di gestione e formazione delle risorse umane più focalizzate sul supporto e sulla crescita di queste risorse e dell’azienda nel suo complesso.

Infine, la valutazione finale dell’andamento del percorso formativo organizzato su nostro consiglio consente al cliente-azienda di individuare i punti di forza di ogni risorsa aziendale e di mettere in atto meccanismi premiali in grado di innescare un meccanismo di crescita.
La nostra esperienza e conoscenza del settore industriale e di erogazione di servizi sul territorio di Monza, Brianza e Lombardia, ci consente di delineare le strategie di formazione personalizzate oltre che finalizzate al conseguimento degli obiettivi di ogni azienda.
Contattaci attraverso l’elenco contatti presente nella pagina dedicata oppure scrivici nella chat del sito e facci le domande specifiche su quanto ti interessa di più!

Ma c’è di più oggi la formazione può essere finanziata con i fondi interprofessionali il nostro studio collabora con diversi fondi per cui questa attività in base a determinati parametri aziendali non è più nemmeno un costo per l’azienda scopri come aderire.

L’elaborazione delle buste paga a Monza con i consulenti del lavoro upward

Un servizio chiave offerto dal nostro studio di consulenza in Monza è la gestione delle buste paga e dei contributi previdenziali. Le nostre tecniche e strategie sono in particolare finalizzate a rendere efficiente, economica nonché su misura in base a necessità e bisogni dell’azienda la gestione dell’elaborazione buste paga.

Inoltre, un obiettivo chiave del nostro sistema di gestione è anche semplificare la gestione rendendola il più possibile intuitiva.

In primo luogo, la nostra strategia si basa su un sistema votato all’efficienza del sistema di elaborazione buste paga attraverso  l’utilizzo di areee riservate online. In particolare, programmi in grado di registrare  le presenze e le assenze di tutti i lavoratori al fine di avere sempre sotto controllo il fascicolo di ogni lavoratore dipendente e poter ogni mese stampare in automatico i cedolini dei vostri dipendenti.

Infine, il cuore della strategia che cerchiamo di implementare in tema di gestione di buste paga è quella di puntare sulla creazione di un efficiente sistema tedi comunicazione dallo studio e verso lo studio per non commettere alcun errore su scadenze o pagamenti.

Il sistema telematico per l’elaborazione delle buste paga offerto dal nostro studio di consulenza del  lavoro è improntato a garantire i massimi risultati al minor costo.

Assunzione di personale e certificazione dello stato di disoccupazione

Recentemente abbiamo scritto un articolo nel nostro blog di consulenza del lavoro sulla certificazione dello stato di disoccupazione verificabile tramite i nostri consulenti del lavoro.

Il nostro studio di consulenza sul lavoro a seguito della legge n. 205 del 2017 (legge di bilancio), cioè la legge di Bilancio per il 2018, ha la possibilità di accedere direttamente all’ANPAL. La banca dati consente di visualizzare direttamente lo stato occupazionale di tutti i lavoratori che l’azienda vuole assumere sfruttando le agevolazioni stabilite per ogni categoria.

Così, una volta accertato lo stato di disoccupazione del dipendente, il consulente può segnalarlo all’azienda che, in questo modo, saprà di poter procedere all’assunzione agevolata del candidato.

La consulenza del lavoro per i dipendenti e per i privati

Il nostro studio di consulenza offre assistenza anche a lavoratori dipendenti della zona che necessitino di assistenza in merito a questioni sul contratto di lavoro o a controversie individuali con il datore di lavoro.
In particolare, offriamo consulenza sul lavoro su:

– richiesta di assegni familiari;
– problematiche relative alle ferie, ai permessi di lavoro retribuiti e non retribuiti;
– questioni relative alla richiesta della malattia;
– verifica dell’inquadramento contrattuale del dipendente e dell’applicazione del CCNL;
– verifica e calcolo della retribuzione attribuita al lavoratore dipendente in busta paga;
– norme, diritti e obblighi del lavoratore in caso di licenziamento e di dimissioni, compresa la disciplina del preavviso;
– questioni e problematiche relative alla RAL (ovvero la Retribuzione Annua Lorda).

Se vuoi saperne di più oppure avere informazioni dettagliate circa i costi e ogni singola prestazione offerta contattaci direttamente in chat!