Domande frequenti sulle dimissioni presso i caf, i patronati e online

  • Presentare le dimissioni è possibile solo al caf o al patronato?
  • È obbligatorio inviare le dimissioni online?
  • Se non si è in possesso dello SPID chi può aiutare a trasmettere le dimissioni online?
  • Quali documenti occorrono per fare le dimissioni?
  • Posso presentare da solo le dimissioni?

Queste solo alcune delle domande a cui daremo una risposta in questo nuovo articolo.

Recedere spontaneamente dal contratto di lavoro è una procedura spigolosa, che richiede molta attenzione nell’applicazione della legge a seconda dell’attività svolta, se non hai tempo per la burocrazia, se non vuoi recarti presso un caf o un patronato o altri soggetti fisicamente o se vuoi essere seguito da un consulente del lavoro online allora compra subito il nostro servizio online di convalida delle dimissioni clicca sul bottone che segue.

DIMISSIONI DAL LAVORO ONLINE CON UPWARD ®

Documenti necessari da presentare per fare le dimissioni

Per presentare le dimissioni presso un caf o patronato ma anche presso altri soggetti abilitati come i consulenti del lavoro è necessario compilare la documentazione cartacea e fornire all’intermediario informazioni personali relative al rapporto di lavoro da cui recedere e quelle relative all’ex datore di lavoro ma prima di tutto bisogna comunicare la data dell’ultimo giorno di lavoro da cui dimettersi.

E’ molto importante firmare la delega che l’operatore dovrà scaricare direttamente dal sito del ministero del lavoro. E’ preferibile fissare un’appuntamento presso gli uffici presenti nella vostra zona che fanno caf e patronato per procedere presso la sede alla convalida delle dimissioni telematiche.

Molti lavoratori scelgono il caf o il patronato per rassegnare le proprie dimissioni perché probabilmente sono facilmente accessibili vista la presenza capillare su tutto il territorio nazionale italiano.

Le dimissioni dopo il covid-19 con il servizio online UPWARD

La pandemia scoppiata a causa del covid-19 però ci ha insegnato che tante cose che prima eravamo abituati a fare in presenza oggi è normale eseguirle a distanza e mentre prima era normale recarsi presso un ufficio fisico oggi è diventato altrettanto normale acquistare servizi in materia di lavoro online come la convalida delle dimissioni.

UPWARD Consulenti del lavoro ha inserito nel 2016 questo servizio online per la convalida delle dimissioni e nel corso di questi anni abbiamo lavorato costantemente per rendere questa procedura facile veloce e sicura. Forti di questa grande esperienza online gli utenti non ci hanno trovati impreparati durante la pandemia da Covid-19 ed infatti è ben testimoniato dalle numerose recensioni presenti nel nostro servizio online.

DIMISSIONI

Presentare le dimissioni al caf e al p