Assumere personale con il lavoro a chiamata

Abbiamo deciso di aggiornare questo articolo a Marzo 2021 perchè assumere personale utilizzando il lavoro a chiamata è ancora oggi uno dei sistemi più flessibili ed economici per assumere dipendenti a costo ridotto o zero addirittura nel caso in cui non ci sia una chiamata durante il periodo di assunzione.

Oltre a fornire un aggiornamento dell’articolo ci siamo preoccupati di inserire alla fine di questo articolo il modello cartaceo che si usa per comunicare le chiamate via mail dei lavoratori intermittenti.

Il modello da utilizzare per le chiamate dei lavoratori intermittenti si trova alla fine di questo articolo e lo stesso deve essere inviato al seguente indirizzo pec: intermittenti@pec.lavoro.gov.it

In passato le aziende per assumere personale in modo saltuario ricorrevano ai buoni lavoro ma è stato detto addio ai voucher, perché sembrava che alcuni datori di lavoro ne abusassero e quindi si doveva trovare un metodo per regolarizzare alcuni lavori dando agevolazioni ai datori di lavoro e delle garanzie ai dipendenti.

Ancora oggi è possibile utilizzare i buoni lavoro ma il loro utilizzo è calato drasticamente per via dei requisiti più stringenti, tutto ciò ha permesso ai datori di lavoro di considerare seriamente l’utilizzo del lavoro a chiamata e che diventa ancora più indispensabile durante un periodo di pandemia come quello successivo al covid-19 in quanto la parola chiave rimane flessibilità e riduzione dei costi del personale.

In questo articolo potrai approfondire molti aspetti sul lavoro a chiamata se invece desideri ricevere servizi e consulenze veloci e professionali troverai di seguito alcuni bottoni che ti permettono di ricevere un preventivo o una consulenza online.

Richiedi un preventivo gratuito per assunzione dipendenti a chiamata

Richiedi Preventivo

Hai bisogno di una consulenza su questo argomento e sei un azienda che deve assumere o un lavoratore assunto con questo contratto di lavoro?

Clicca di seguito su consulenza azienda se hai bisogno di informazioni utili per assumere lavoratori a chiamata o esponi ad un nostro consulente del lavoro  qualsiasi altro tuo dubbio, mentre se sei un lavoratore e stai lavorando con questo contratto e vuoi chiariment