Novità dimissioni online procedura sicura facile e veloce anche senza SPID

DIMISSIONI ONLINE SENZA SPID

Al giorno d’oggi la tecnologia occupa decisamente un ruolo di importanza fondamentale nella vita di ciascuna persona. Grazie ad essa, infatti, molteplici procedure prima lente e complicate, oggi sono state adeguatamente velocizzate e semplificate.

Da un punto di vista più specifico e circoscritto, è interessante notare come la burocrazia abbia implementato in maniera sempre più forte l’utilizzo del digitale, andando così a facilitare l’iter di alcune procedure quotidiane.

A tal proposito ti rimandiamo ad un articolo sui servizi UPWARD ® online erogati anche durante il lockdown dovuto da covid-19 anche se purtroppo ancora in questo momento mentre scriviamo siamo ancora nel pieno della seconda ondata dovuta da questo maledetto virus che sicuramente vinceremo e alla fine saremo tutti più forti di prima 🙂 andiamo avanti!

Tra le tante, ad esempio, è possibile identificare quella delle dimissioni online, attraverso la quale è possibile cessare volontariamente il proprio rapporto di lavoro avvalendosi delle piattaforme messe a disposizione dagli appositi siti istituzionali predisposti dal Ministero del lavoro.

Confermato quindi anche per il 2021 la convalida delle dimissioni online attraverso il sito del ministero del lavoro.

Affinché tutto ciò sia più comprensibile, può rivelarsi un’ottima idea cercare di approfondire la situazione da un punto di vista più tecnico, analizzando tutti quelli che sono i protocolli da seguire per poter usufruire nella miglior maniera possibile degli strumenti messi a disposizione.

In questo articolo leggerai:

  • Breve normativa delle dimissioni telematiche online
  • Come funziona la nuova procedura delle dimissioni telematiche
  • Dimissioni online senza SPID
  • Perché affidarsi ad uno studio di consulenti del lavoro è la soluzione migliore
  • Cosa cambia con la nuova procedura delle dimissioni online

Se sei interessato invece alla procedura assistita per la convalida delle tue  dimissioni clicca sul bottone che segue e sarai seguito da un consulente del lavoro inoltre come leggerai più avanti in questo caso non serve essere in possesso di SPID.

clicca per vedere il servizio

DIMISSIONI DAL LAVORO ONL