Fisco: 730 precompilato dal 1° Maggio – Video-

Importanti novità arrivano dal Fisco, nello specifico si tratta del 730 precompilato, che si consegna dal 1° Maggio.

Il 730 precompilato, è a portata di un semplice click dal 15 Aprile prossimo, e si potrà riconsegnare all’Agenzia delle Entrate, a partire dal 1° Maggio prossimo, con o senza modifiche. Inizia così una “nuova era” nel mondo della dichiarazione dei redditi. Il nuovo modello si riferisce ai dipendenti e pensionati (che hanno presentato per l’anno d’imposta 2013 730 o Unico persone fisiche o l’Unico Mini, pur avendo i requisiti per il 730).

Come si accede al modello 730 precompilato?

Per accedere occorre il PIN,  le credenziali di Fisconline o la Carta nazionale dei servizi. Oppure, tramite il portare dell’Inps, con e credenziali fornite dall’ente di previdenza. Le persone che non hanno dimestichezza con il Web possono rivolgersi ad un Caf. Chi ha presentato lo scorso anno un 730 congiunto troverà le dichiarazioni ‘singole’ ma potrà, sempre tramite intermediario, continuare a presentare la dichiarazione congiunta. Il 730 precompilato, senza modifiche, sarà accettato senza nessun controllo.  Le rettifiche vanno inviate entro il 10 novembre, per non incorrere in eventuali sanzioni.

Per agevolare i contribuenti alle prese con la nuova precompilata, l’Agenzia ha predisposto un portale che potete vedere cliccando qui, dove sono evidenziate in agenda tutte le scadenze, oltre a mettere a disposizione degli utenti la guida ‘I passi da seguire’, ed il supporto multimediale. Sono stati anche potenziati i vari canali di assistenza, dalla linea dedicata sul canale di risposta scritta webmail, alla linea telefonica ad hoc nell’ambito del servizio di assistenza al numero 848.800.444, che si aggiungono a quella fornita dagli uffici territoriali con o senza appuntamento.

By | 2015-03-25T16:51:41+00:00 marzo 24th, 2015|Aggiornamenti fiscali|0 Commenti

Lascia un commento