Microcredito 40 Milioni di Euro per PMI

Sono a disposizione 40 Milioni di euro di di cui ben 10 circa restituiti dai parlamentari del Movimento 5 Stelle, cosi ieri nella conferenza stampa che si è tenuta presso la Camera dei Deputati, L’Onorevole Di Maio del Movimento 5 Stelle, il Presidente Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Dott.ssa Marina Calderone e il dott. Salvatore Barca del Ministero Sviluppo Economico hanno annunciato che a partire dallo 05/03/2015 possono essere preparare le pratiche per aderire al finanziamento agevolato fino a 25.000,00 euro per aziende che hanno una nuova idea di impresa o aziende costituite da non più di 5 anni. Il clic day ci sarà nei primi giorni di Aprile.

Concessione di Prestito Agevolato senza Garanzie Reali (no ipoteche su case o terreni) basta avere un’idea di impresa, ma il microcredito può essere concesso anche alle aziende già costituite.

A chi è rivolto il Microcredito?

Lavoratori autonomi, liberi professionisti, titolari di partita iva da meno di 5 anni, il microcredito è esteso anche a Società di persone, Società a Responsabilità Limitata Semplificata o Società Cooperative, titolari di partita IVA da meno di cinque anni e con un massimo di 10 dipendenti.

Particolarità:

Credito senza Garanzie Reali (no ipoteche su case o terreni)

Copertura a sostituzione delle Garanzie Reali fino all’80% del fondo del Microcredito

Assenza di una valutazione economica finanziaria da parte del gestore del Fondo

Garanzia Prestata a titolo Gratuito

Iter Procedurale con durata massimo 6 o 7 giorni

Per ulteriori chiarimenti vi invitiamo a seguire costantemente il nostro sito alla sezione news.

Sei interessato all’avvio di una nuova attività usufruendo di questo strumento finanziario Contattaci, vi ricordiamo che il prestito viene concesso anche ad aziende costituite da non più di 5 anni.

By | 2015-03-24T12:43:14+00:00 marzo 6th, 2015|Aggiornamenti fiscali|0 Commenti

Lascia un commento