Boom di Assunzioni ma è Allarme, perchè?

Ottime notizie arrivano dal fronte occupazionale, in ripresa anche le piccole e medie aziende, finalmente si ritorna ad assumere a tempo indeterminato, eppure è allarme!

I dati Cna parlano di una confortante impennata delle assunzioni a marzo: 3.245, l’8,6% in più rispetto allo stesso mese del 2014; i contratti a tempo inderminato sono cresciuti del  54,6%, e per la  Cna, il merito lo si deve «all’effetto combinato del jobs act e della decontribuzione inserita nella Legge di Stabilità».

Ad esultare è anche il ministro del Lavoro Giuliano Poletti che commenta «La nostra idea è che il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti costi strutturalmente di meno rispetto ai contratti precari e che diventi il modo normale di assumere nel nostro Paese».

Tuttavia non si possono non considerare le 2.674 cessazioni di rapporti di lavoro, che fermano il  saldo netto positivo a 571 nuovi posti di lavoro. Questo significa che parte delle  nuove assunzioni potrebbero essere trasformazioni di contratti precari in contratti a tutele crescenti per godere degli sgravi contributivi.

Allora da dove nasce l’Allarme? Dai tecnici di Camera e Senato,  che stanno esaminando il Def. Secondo gli esperti, senza le riforme strutturali che il governo si è impegnato ad attuare, c’è il rischio di non raggiungere il pareggio di bilancio nel 2016 e si aprono le porte per una manovra correttiva da 6 miliardi di euro, da qui arriva l’invito a valutare con attenzione il “tesoretto” ed accelerare su privatizzazioni e decreti attuativi del jobs act.

Upward, Consulenti del Lavoro Caserta, che opera con servizi online fruibili su tutto il territorio italiano, è da sempre vicina a tutte le pmi che vogliono riprendere ad assumere per uscire dalla crisi, grazie a tutti gli incentivi sulle assunzioni. Non solo, grazie ai tirocini formativi, l’azienda può garantire al proprio interno personale in grado di sostenere il proprio risultato con il massimo del successo. Oggi è fondamentale per tutte le pmi avvalersi della serietà di un team di esperti in Consulenza del Lavoro, per focalizzare al meglio i propri obiettivi!

By | 2015-04-20T07:14:35+00:00 aprile 20th, 2015|Assunzioni Agevolate|0 Comments

Lascia un commento