Lavoro: 18mila «missioni» grazie all’ Agenzia per il Lavoro

Upward, Consulenti del Lavoro Caserta, è anche l’Agenzia per il lavoro a sostegno delle Aziende che intendono assumere, e proprio dal fronte agenzie, arriva la buona notizia di 18mila «missioni».

Come riportato anche dal ilsole24ore, l’operato delle agenzie per il lavoro è davvero in forte aumento, tant’è che si è arrivati ad un incremento del 9% per le nuove posizioni aperte. Sarà merito anche dei tirocini aziendali che Upward organizza per le imprese che contano sulle risorse umane, per raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati.

La ripresa converge anche sul Jobs act, senza dimenticare l’effetto del bonus previsto dalla legge di Stabilità. Molto gettonati – tra le offerte “a termine” nelle bacheche delle agenzie – sono gli ingegneri, «difficili da trovare soprattutto per il settore automotive», evidenzia Federico Vione, amministratore delegato di Adecco. Ma anche «elettromeccanici, informatici e chimici – aggiunge Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana – con stipendi iniziali di 25-35mila euro lordi l’anno».

E non mancano le chance per impiegati tributari e fiscalisti – segnalano da Obiettivo lavoro – e per i classici impiegati amministrativi, insieme a profili per il turismo e la Gdo. Spiccano i settori dell’industria pesante,  chimica, metalli e meccanica, grazie anche alle commesse estere. La durata delle missioni è variabile: la media nazionale rilevata da Assolavoro, l’associazione di categoria, è di 48 giorni, ma si va da pochi mesi fino a incarichi superiori all’anno.

A fare la differenza, in particolare al Sud, sono le richieste dei grandi gruppi e delle aziende che appartengono all’automotive e al suo indotto. Per questo il nostro team di consulenti opera ogni giorno con le pmi del Sud, ma anche con i servizi online dedicati a tutte le aziende su tutto il territorio nazionale, al fine di definire la crescita di ogni azienda, focalizzando la mission relativa ad ogni realtà. Oggi la possibilità  di utilizzo del contratto a tutele crescenti significa riuscire a dare impulso alle stabilizzazioni a tempo indeterminato.

By |2015-04-25T06:27:04+00:00Apr 21st, 2015|Normativa sul lavoro|0 Commenti

Lascia un commento