Inps: a Giugno reddito minimo per gli over 55 che perdono il lavoro

A Giugno l‘Inps presenterà la proposta del reddito minimo garantito, per gli over 55. Ad annunciarlo il presidente dell’Istituto di previdenza, Tito Boeri: «Si tratta di persone che solo nel 10% dei casi riescono a trovare un nuovo impiego».

Si tratta di un sussidio, comunque di una somma bassa, che non ha nulla a che vedere con una sorta di stipendio che annulla ogni probabilità di ricerca di lavoro, ma di un sostegno per le persone che hanno drasticamente perso il lavoro e che sono state colpite duramente dalla crisi. Secondo quanto riportato dallo stesso Boeri,  la «povertà in Italia durante questa grande recessione è aumentata di un terzo» e avrebbe colpito le fasce più giovani della popolazione ma anche la fascia di età fra i 55 e i 65 anni.

Uomini e donne spesso precipitati in una condizione di disagio a causa della perdita del posto di lavoro. L’Inps ha comunicato anche i dati di marzo sulla cassa integrazione. Rispetto a un anno fa, si registra un calo del 43,8% (61,6 milioni di ore di Cig autorizzate). Crolla anche la Cig in deroga.

Upward, Consulenti del Lavoro Caserta, che opera online con servizi fruibili dal web, su tutto il territorio italiano, è anche Agenzia del Lavoro, e funge anche da mediatore tra azienda e lavoratori. Grazie al supporto Upward, consulenza online, molte aziende hanno potuto aderire al progetto dei tirocini formativi, inserendo in azienda risorse umane in grado di far perseguire all’impresa tutti gli obiettivi.

Grazie agli sgravi fiscali, e agli incentivi che riguardano le nuove assunzioni, le pmi hanno iniziato a sperare nella crescita, non solo all’interno del Paese, ma hanno iniziato ad occuparsi di import-export. Per mezzo dei nostri consulenti qualificati e specializzati in ogni settore, molte aziende sono riuscite a risparmiare su tantissimi servizi, riuscendo ad ottenere risposte chiare ed esaurenti, mirate alla propria realtà aziendale.

By | 2015-04-22T07:02:14+00:00 aprile 22nd, 2015|Inps|0 Commenti

Lascia un commento