Durc On Line Decreto e circolare Ministero Lavoro

Manca meno di un mese all’entrata in vigore del Durc on-line annunciata per il 1° luglio, il Ministero del Lavoro ha diffuso la circolare n. 19 dell’8 giugno 2015, con la quale provvede ad emanare le prime indicazioni di carattere tecnico-operative per usufruire della nuova procedura di rilascio del DURC on line “in tempo reale”.

Il decreto che regolamenta il nuovo DURC on-line, è scaricabile al seguente link pubblicato in Gazzetta Ufficiale n° 125 del 1° giugno.

Con la circolare n° 19/2015 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si sofferma l’attenzione sui contenuti del decreto, in particolare vengono fornite indicazioni sui soggetti abilitati alla verifica della regolarità contributiva, ai suoi requisiti e alle modalità con le quali operare per ottenere il nuovo DURC.

La circolare del Ministero sarà, a breve, supportata da ulteriori informazioni più specificatamente operative da parte di INPS, INAIL e dalle Casse edili che sono i tre enti a cui si fa riferimento per ottenere la regolarità contributiva.

Per ulteriori informazioni o per una consulenza specialistica contattaci.

DURC

By |2015-06-09T12:45:57+00:00Giu 9th, 2015|Normativa sul lavoro|0 Commenti

Lascia un commento