Come richiedere ed utilizzare il microcredito

Avevamo già parlato del nuovo bando MISE, relativo al microcredito, destinato alle Aziende da costituire o per imprenditori con un massimo di 5 anni di attività, con lo scopo di sviluppare il lavoro autonomo o di microimpresa, organizzata in forma individuale, di associazione, di società di persone, di società a responsabilità limitata semplificata o di società cooperativa.

In quest’articolo vogliamo invece darvi comunicazione e lettura di importanti circolari. L’importanza del microcredito è rivolto a promuovere l’inserimento di persone fisiche nel mercato del lavoro. Non deve essere sottovalutata la nascita di nuove realtà, proprio grazie al microcredito, ovvero persone che stanche di cercare un’occupazione, in un momento di crisi e di mancanza di lavoro, con particolari ambizioni, decidono di aprire un’attività in proprio. Tra i potenziali beneficiari dei fondi rientrano tutti quei nuovi lavoratori ed imprenditori che, ottenuti i finanziamenti richiesti, avranno bisogno dell’apporto professionale dei Consulenti del Lavoro.

Ed è proprio alle nuove aziende che Upward, Consulenti del Lavoro, dedica servizi e soluzioni innovative, per integrare la formazione (tirocini formativi) e per rendere le nuove pmi in grado di sostenere i rapporti con i vari enti, come Inps, Inail, e tutto l’iter burocratico che permette alle nuove imprese di risparmiare grazie agli incentivi attuati dal governo, anche inerenti alle nuove assunzioni.

Microcredito: Istruzioni per l’uso

Microcredito: approfondimento

Microcredito: Decreto 

Elenco Consulenti del Lavoro Caserta Microcredito

scheda tecnica microcredito

Hanno accesso al microcredito: lavoratori autonomi (professionisti ordinistici e non) titolari di partita Iva da meno di cinque anni e con massimo 5 dipendenti; imprese individuali titolari di partita Iva da meno di cinque anni e con massimo 5 dipendenti; società di persone, società tra professionisti, srl semplificate, società cooperative titolari di partita Iva da meno di cinque anni e con massimo 10 dipendenti.

La prima fase per poter accedere al microcredito è  quella di contattare i Consulenti del Lavoro.

Scegli Upward: 0823-984410, professionisti disponibili ad avviare la pratica e di dotarsi di un piano imprenditoriale, in grado di verificare il possesso dei requisiti normativi e di tutta la documentazione necessaria.

 Guarda il Video

By | 2015-04-08T17:00:27+00:00 aprile 2nd, 2015|Servizi|0 Commenti

Lascia un commento